Seminario con Howard Steele

Sabato 7 settembre 2019 si è tenuto presso il nostro Centro certificato di Cesena il primo seminario italiano condotto dall’Istruttore Howard Steele, cintura nera di Gracie Jiu-Jitsu, che ha visto la partecipazione di praticanti provenienti da quasi tutti i Centri certificati di Italia.

Gli argomenti trattati sono stati i principi di autodifesa da in piedi e i controlli dell’avversario da varie posizioni a terra mediante la tecnica del twisting arm (posizionamento di un braccio dell’avversario attorno al suo collo).

Nonostante la ricchezza di dettagli di alcune tecniche, Howard ha saputo ricreare un’atmosfera di grande affiatamento, riuscendo a trasferire i principi insiti dietro ad ogni tecnica a tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro grado.

L’energia e la simpatia con la quale ha condotto queste 4 ore passate insieme sono state incredibili ed hanno saputo appassionare anche chi era alle primissime armi.

E’ stata un’esperienza che ha saputo arricchire enormemente tutti grazie alla grande esperienza di Howard sia nel sapersi connettere con ognuno nonostante la barriera linguistica, sia all’estrema linearità nella didattica.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, in modo particolare quelli venuti da più lontano, che con la loro presenza hanno contribuito a rendere questa esperienza indimenticabile.

Questo seminario ha rappresentato una grande occasione per conoscere nuove persone con cui condividere la passione per il Gracie Jiu Jitsu e per rinforzare ulteriormente i rapporti di amicizia e collaborazione fra i vari Centri certificati di Italia.

Ci auguriamo tutti che possa presto ripetersi.

 

Il nostro Centro Certificato è gestito da 

Associazione sportiva dilettantistica Gracie Jiu-Jitsu Cesena -  CF. 90076860403

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI SOCI.

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: infogjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena