I nostri istruttori certificati

Il nostro Centro Certificato per la pratica del Gracie Jiu-Jitsu è autorizzato ad insegnare i programmi Gracie Combatives (jiu-jitsu adulti principianti), Gracie Bullyproof (jiu-jitsu per bambini), Women Empowered (jiu-jitsu per donne) e Master Cycle (Adulti avanzato - Cintura blu prima stripe) con le stesse metodologie didattiche in uso alla Gracie University di Torrance (California) e nei Centri Certificati sparsi in tutto il mondo.

Il CTC è gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Gracie Jiu Jitsu Cesena, affiliata all'ente di promozione sportiva CSEN.

Marcello Amadori - Head Istructor - Istruttore certificato

 

Marcello Amadori, classe 1979, è laureato in Medicina e Chirurgia e pratica la professione di neurologo nel territorio cesenate dal 2012.

 

Ha praticato arti marziali fin da bambino e insegnato karate per più di 10 anni, prima a Bologna e poi a Cesena.

Grazie alla sua passione per le arti marziali nel 2011 ha scoperto la Gracie University e ha cominciato a studiare il Gracie Jiu-Jitsu con grande passione, rendendosi conto molto presto che il GJJ è il sistema di difesa personale più efficace che abbia mai praticato. Un’ulteriore conferma di ciò gli è arrivata dalle aver visto i risultati ottenuti dalla famiglia Gracie nei primi UFC (combattimenti di arti marziali miste).

Amando egli stesso l'insegnamento, è rimasto colpito dall’efficacia delle metodologie didattiche mostrate da Ryron e Rener Gracie, sia in video che dal vivo, avendo egli frequentato alcuni seminari da loro tenuti nel Regno Unito.

Dedicando grande impegno allo studio e alla pratica, Marcello ha ottenuto la sua cintura blu nel mese di ottobre 2015 a Grimsby, Inghilterra, con la cintura nera Sacha Martin Luther King e conseguito la certificazione di Istruttore nel luglio 2016, a Torrance in California presso la Gracie Academy.

Attualmente detiene il grado di cintura viola e di istruttore certificato fino alla BBS4.

La ferma convinzione che il Gracie Jiu-Jitsu abbia il potere di cambiare la vita delle persone in modo positivo, lo spinge quotidianamente a infondere tutto il suo impegno nell’approfondire e nel diffondere quest’arte marziale.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 1991, raggiungendo il grado di maestro, cintura nera terzo dan nello stile di karate Shotokai e, recentemente, di yudansha (cintura nera) nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu.

 

Iscritto all'albo tecnici nazionale di CSEN  ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

 


Francesca Zoffoli- Istruttrice certificata

 

Francesca Zoffoli, classe 1994, è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e in Mass Media e Politica.

 

Ha iniziato nel 2016 a praticare Gracie Jiu-Jitsu presso il CTC di Cesena, sotto la guida dell’Head instructor Marcello Amadori, ottenendo la cintura bianca-blu (Combatives belt) nel luglio del 2017 e la cintura blu nel settembre del 2018. Ha inoltre completato il programma Women Empowered, ottenendo la cintura rosa nel luglio del 2018 e continua il suo percorso di formazione frequentando il corso avanzato Master Cycle.

Istruttrice certificata di Gracie Jiu-Jitsu (dal 2019) e di Women Empowered® (2024), presso la Gracie University a Torrance, in California.

Attualmente detiene il grado di cintura blu con quattro Stripe.

L’essere una giovane donna la spinge ad impegnarsi sempre al massimo, a ricercare i dettagli che fanno funzionare la tecnica senza l’uso della forza o di particolari capacità atletiche.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 2001, all’età di 7 anni, raggiungendo il grado di cintura nera 1° dan nello stile di karate Shotokai e di cintura marrone nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu. 

 


Maddalena Mingucci – Istruttrice certificata per il corso Women Empowered®

 

Maddalena Mingucci, classe 1980, è laureata in Architettura.

Dal 2016 ha cominciato a praticare Gracie Jiu-Jitsu con grande passione presso il CTC di Cesena, ottenenendo a giugno 2017 la cintura rosa del corso Women Empowered e a luglio 2017 la bianca-blu (Combatives belt).

Attualmente sta continuando il suo percorso nel Jiu-Jitsu frequentando il corso Master Cycle e ha ottenuto nel maggio 2024 la seconda Stripe sulla cintura blu.

Istruttrice certificata di Women Empowered® dal 2024 presso la Gracie University di Torrence, L.A., ha precedentemente svolto il ruolo di assistente al corso dal 2017.

 

Precedenti esperienze nelle arti marziali:

Ha cominciato a praticare arti marziali nel 2009, raggiungendo il grado di cintura gialla nello stile di karate Shotokai e di cintura arancione nello stile Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu.

Nel 2015 ha praticato per un anno il Kapap, uno stile di combattimento corpo a corpo israeliano.


Il nostro Centro Certificato è gestito da 

GJJ CESENA Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata

CF. - P.IVA 04759950407

affiliata CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI TESSERATI.

Responsabile Safeguarding:

Maddalena Mingucci - email: rodaviva.maddalena@gmail.com

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: gjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena FC

Sede legale: Via Zara 12, Cesena FC

 


This Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center is independently owned and operated. Gracie Jiu-Jitsu®, Gracie Combatives®, Gracie Bullyproof®, Women Empowered®, and Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center®, are registered trademarks used under license from Gracie University.