Combatives

Corso di difesa personale per adulti principianti (a partire dai 14 anni)

IGracie Combatives è il nostro programma di difesa personale per principianti riservato agli adulti (a partire dai 14 anni).

Con questo programma, imparerai le 36 tecniche fondamentali di Gracie Jiu-Jitsu in un ambiente divertente, sicuro, e cooperativo, imparando a neutralizzare un avversario più grande e più forte di te in un confronto uno a uno a mani nude.

Ogni lezione della durata di un’ora affronta una tecnica di autodifesa da in piedi e una a terra.

È possibile cominciare il programma in qualsiasi momento dell’anno, senza esperienze precedenti e, dal momento che la sicurezza è la nostra preoccupazione principale, non vi è alcuno sparring (combattimento) competitivo in questo programma. Lo sparring inizierà infatti gradualmente solo dopo aver preso dimestichezza con le tecniche di base e in seguito all'ottenimento della Combatives belt.

Una volta completato con successo il programma Gracie Combatives si viene promossi a cintura bianca-blu di Gracie Jiu-Jitsu e ci si qualifica per l'avanzamento al programma del Master Cycle.

Se non sei sicuro di voler provare a praticare arti marziali per paura di farti male, per imbarazzo, o per qualsiasi altro motivo, il programma Gracie Combatives è perfetto per te.

Sebbene il Gracie Jiu-Jitsu sia costituito da più di 600 tecniche, studi di combattimenti reali condotti dai membri della famiglia Gracie hanno dimostrato che 36 tecniche sono utilizzate più spesso e con maggiore successo rispetto a tutte le altre tecniche combinate ai fini della difesa personale. Originariamente sviluppato per l'esercito degli Stati Uniti, il Gracie Combatives è l'unico corso che è interamente dedicato alla padronanza di queste 36 tecniche essenziali.

Non hai bisogno di alcuna esperienza per iniziare questo programma. I nostri istruttori conducono tutte le lezioni in un ambiente di formazione cooperativa e si impegnano per garantire che ogni nuovo studente abbia tutte le informazioni e un'esperienza piacevole a prescindere dall'età, dal sesso o dalle capacità atletiche.

 

Step 1: Imparare le tecniche

Le 36 tecniche di Gracie Combatives sono state suddivise in 23 lezioni di un'ora, in modo da poter completare il corso al proprio ritmo. Ogni lezione è strutturata in modo che si possa iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Di conseguenza, è possibile completare le 23 lezioni in qualsiasi ordine. All'atto dell'iscrizione,  consegneremo una scheda di partecipazione al Gracie Combatives su cui monitorare i tuoi progressi durante il corso.

 

Step 2: Sviluppa i tuoi riflessi

Una volta completata ciascuna delle 23 lezioni Gracie Combatives due volte, ci si qualifica per partecipare alle lezioni per lo Sviluppo dei Riflessi (Reflex Development Classes), dove si impara come combinare le 36 tecniche per affrontare le circostanze più comuni in un vero combattimento.

 

Step 3: Ottieni la tua cintura bianca-blu

Una volta completato ciascuna delle lezioni del Gracie Combatives tre volte, e dopo aver frequentato almeno 12 lezioni per lo Sviluppo dei Riflessi, si è pronti per provare a ottenere la cintura bianca-blu! Vi sottoporremo a una prova di 25 minuti per valutare la vostra capacità di eseguire le 36 tecniche essenziali, sia singolarmente che in combinazione. Se la prestazione soddisfa gli standard della Gracie Academy, otterrete la promozione a cintura bianca-blu e vi sarà permesso di frequentare il programma avanzato di Gracie Jiu-Jitsu Master Cycle.

Iscrivendoti al programma Gracie Combatives in un qualsiasi Centro Certificato (CTC - Certified Training Center), riceverai un abbonamento gratuito a GracieUniversity.com. Attraverso questo sito web interattivo, avrai accesso a video dettagliati con la spiegazione di ogni tecnica del corso, avendo così l’opportunità di studiare le lezioni su qualsiasi computer o dispositivo mobile 24 ore al giorno! Inoltre, tutti gli studenti iscritti in un CTC hanno la possibilità di allenarsi in qualsiasi altro CTC in tutto il mondo. Dal momento che il programma è lo stesso in tutti i CTC, una volta rientrato a casa ti verrà riconosciuta, sulla tua carta presenze Gracie Combatives, ogni lezione svolta all’estero!

 

 

Il nostro Centro Certificato è gestito da 

Associazione sportiva dilettantistica Gracie Jiu-Jitsu Cesena -  CF. 90076860403

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI SOCI.

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: infogjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena