CORSO DI GINNASTICA CON METODO YOGA JYOTIM

Il corso sarà tenuto dall'insegnante Giulia Coliola.

Formatasi prima come danzatrice e insegnante di danza, poi come insegnante di yoga, ottenendo il diploma di Advanced Teacher Yoga Jyotim con il Maestro Renato Turla, Giulia insegna e pratica da anni con successo sul nostro territorio.

La sua tecnica è particolarmente attenta ai dettagli, così da permettere una conoscenza profonda e consapevole delle asana, per praticare in sicurezza raggiungendo armonia, forza, elasticità e creatività.

 

Il corso partirà lunedì 18 settembre 2023 e si terrà al mattino tutti i lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 10.00.

PRENOTA ORA E VIENI A PROVARE! Clicca qui

 

 

*Il corso verrà attivato se si raggiungerà il numero minimo richiesto di praticanti iscritti.

Alcune informazioni sul metodo JYOTIM

ESSERE JYOTIM

Lo sviluppo di un’asana pone inevitabilmente una serie di interrogativi, di “perché”!!

Un insegnante JYOTIM ha il compito e la capacità di tradurre e rendere chiaro il perchè del movimento di ogni singolo segmento del corpo al fine di realizzare una sempre più ampia consapevolezza del “fare”.

Egli sa guidare nella ricerca l’utilizzo del particolare, non solo per trasformare l’asana in atto ma anche per gettare luce su molte altre.

L’insegnante è devoto all’azione e più di ogni altro deve sapersi mettere in gioco per vedere ciò che ancora in lui è privo di raffinata eleganza. L’allievo va addestrato verso una conoscenza figlia del “fare”, va guidato ad una stretta vigilanza su se stesso: lucidità e sensibilità seguiranno inevitabilmente!!!

L’insegnante JYOTIM deve sapersi bilanciare tra “intelligenza e generosità”!! Individuato ciò che ingombra lo studente deve orientarlo e guidarlo, non deve imporre una morale, morale è solo la “pratica”! Può dare giudizi di “buono o cattivo” solo in relazione alla pratica… deve quindi astenersi dal giudicare il comportamento psichico!!

L’allievo non va spinto a distinguere tra “fisico e meditativo” perchè la verità è raggiungibile con l’interezza dell’essere e distinzione è solo una concessione fatta alla nostra esigenza di analizzare con troppa intellettualità. Ciò che va cercato è la “saggezza istintiva del corpo” e cioè quella cosa che oltrepassa e comprende la vita e che presiede al funzionamento armonioso dell’uomo.

Lo yoga è un’arte disciplinata, solo con l’esempio e una sottile ricerca può essere padroneggiata!!

Renato Turla

PRENOTA IL TUO POSTO PER VENIRE A PROVARE:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Il nostro Centro Certificato è gestito da 

Associazione sportiva dilettantistica Gracie Jiu-Jitsu Cesena -  CF. 90076860403- P.IVA 04663520403

affiliata CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI SOCI E AI TESSERATI CSEN

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: infogjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena FC

Sede legale: Via Zara 12, Cesena FC

 


This Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center is independently owned and operated. Gracie Jiu-Jitsu®, Gracie Combatives®, Gracie Bullyproof®, Women Empowered®, and Certified Gracie Jiu-Jitsu Training Center®, are registered trademarks used under license from Gracie University.