Women Empowered - Difesa personale femminile

Difesa personale femminile a partire dai 13 anni

Women Empowered è il programma ufficiale di difesa personale femminile sviluppato dalla famiglia Gracie.

Con questo programma di 15 lezioni, ti insegneremo come neutralizzare i 15 tipi di attacchi utilizzati più frequentemente nei casi di aggressione, che vanno dalla presa ai capelli all’essere bloccate a terra da un assalitore con un’arma in pugno.

Ogni lezione di Women Empowered ha la durata di un’ora ed è costituita da due tecniche.

Puoi cominciare il programma in qualunque momento e partecipare ad ogni lezione senza nessuna conoscenza pregressa.

A differenza della maggior parte dei sistemi di difesa personale, basati soprattutto sulla forza fisica, sulla velocità e sul coordinamento, le tecniche del programma del Women Empowered impiegano leva, tecnica e tempismo, quindi chiunque, indipendentemente dall'età o dalla capacità atletica, può utilizzarle efficacemente contro avversari fisicamente più grandi. Una volta completato il corso di Women Empowered potrai sostenere l’esame per ottenere la tua Cintura Rosa!

Se non hai mai praticato un’arte marziale e desideri imparare a difenderti in un contesto divertente, sicuro e cooperativo, Women Empowered è quello che fa per te.

 

20 TECNICHE ESSENZIALI

Funzionari delle forze dell'ordine e persone sopravvissute ad assalti a sfondo sessuale hanno aiutato la famiglia Gracie a individuare le 15 strategie di attacco più comunemente utilizzate da un aggressore di sesso maschile contro una donna. Dalle prese per i capelli e gli strangolamenti, alle difese da immobilizzazioni e alle aggressioni con arma: il programma Women Empowered copre ognuna di queste situazioni.

Step 1: imparare le tecniche
Le 20 tecniche sono state suddivise in 15 lezioni di un'ora, per consentire ad ognuno di completare il corso al proprio ritmo. Ogni lezione è progettata in modo che il corso di difesa personale possa essere cominciato in qualunque momento dell’anno. Di conseguenza, è possibile iniziare il programma in ogni momento e completare le 15 lezioni in qualsiasi ordine. Al momento dell'iscrizione, riceverai una scheda di partecipazione al corso con cui potrai monitorare i tuoi progressi passo dopo passo.

Step 2: allenare i tuoi riflessi
Una volta completate tutte le 15 lezioni per 2 volte, potrai partecipare alle lezioni di Reflex Development (RD, sviluppo dei riflessi), dove imparerai a combinare le 20 tecniche tra loro per far fronte ai più comuni tipi di aggressione che possono verificarsi in una reale situazione di difesa personale.

Step 3: ottieni la tua cintura rosa!

Quando avrai completato per quattro volte tutte e 15 le lezioni di Women Empowered e avrai partecipato ad almeno 4 lezioni di Reflex Development, potrai effettuare l’esame per essere promossa a Cintura Rosa! Durante l’esame della durata di 15 minuti, verrà valutata la tua capacità di eseguire tutte le 20 tecniche essenziali. Se la tua performance soddisferà gli standard della Gracie University, potrai beneficiare della promozione a cintura rosa. In qualità di cintura rosa, sarai più che pronta a passare al programma Gracie Combatives, se ti interessasse continuare il tuo viaggio nel jiu-jitsu!

 

COS’E’ LA CINTURA ROSA
Come in ogni altro programma di Gracie Jiu-Jitsu (Gracie CombativesMaster Cycle e Gracie Bullyproof), le cinture sono il sistema tradizionale per riconoscere il progresso e la realizzazione degli obiettivi di ciascun allievo. Con la creazione del programma Gracie Women Empowered, questo corso presenta strategie, obiettivi, tecniche e psicologia uniche e realizzate su misura rispetto a un particolare insieme di circostanze, alle quali gli standard previsti delle cinture di Gracie Jiu-Jitsu non si applicavano ancora. Dal momento che il colore rosa non esisteva ancora all’interno del sistema tradizionale delle cinture del Gracie Jiu-Jitsu, abbiamo deciso di introdurre la cintura rosa del Women Empowered! Questa non solo simboleggia la dedizione alle tecniche del programma, ma anche una comprensione della sua filosofia, che è essenziale per la sopravvivenza in scenari in cui la propria vita è a rischio. Speriamo che questa comprensione, sia della filosofia che delle tecniche, possa infondere nelle donne una fiducia tale da ridurre per loro il rischio di diventare un facile bersaglio. Da quando questo programma è stato creato, la famiglia Gracie ha visto donne dedicare innumerevoli ore al raggiungimento della loro cintura rosa, e con ogni cintura rosa ottenuta, il valore e il prestigio di questa cintura è diventato innegabile.

 

PRIVILEGI DI FORMAZIONE, ACCESSO ON-LINE E SATELLITARE GRATUITO
Al momento dell'iscrizione al corso di Women Empowered in qualunque Centro di Formazione Certificato, riceverai una iscrizione gratuita al sito gracieuniversity.com. Attraverso questo sito interattivo, potrai accedere a istruzioni video dettagliate su ogni tecnica del corso, avendo modo di studiare le lezioni su qualsiasi computer o dispositivo mobile 24 ore al giorno! Inoltre, tutti gli studenti attivi di un Centro di Formazione Certificato hanno diritto ad allenarsi in qualunque altro Centro di Formazione Certificato Gracie presente in qualsiasi parte del mondo. Poiché il curriculum è lo stesso in tutti i Centri di Formazione Certificati, verrà riconosciuta sulla tua scheda ogni lezione che svolgerai presso qualsiasi altro Centro una volta tornata a casa! 

Aiutaci a scegliere la data del prossimo seminario gratuito partecipando al nostro sondaggio.

Ci vorranno solo pochi secondi!


Altri video su Women Empowered:


Questi video sono stati girati presso la Gracie Academy di Torrence, LA, California.

Il nostro Centro Certificato è gestito da 

Associazione sportiva dilettantistica Gracie Jiu-Jitsu Cesena -  CF. 90076860403

TUTTE LE ATTIVITÁ SONO RISERVATE AI SOCI.

CONTATTI:

Telefono: (+39) 349 4257742

E-mail: infogjjcesena@gmail.com

Indirizzo: Via Canonico Lugaresi, 202 - Cesena